96 ore in 6 stage
La Naturopatia è una realtà che a partire dal 2010 ha avuto un incremento vertiginoso della sua popolarità. Una disciplina che utilizza trattamenti ispirati ed un concetto “corpo-mente” con una visione olistica a 360° che si sono dimostrati di grande giovamento per moltissime persone. Con l’affermarsi di questa realtà è nata l’esigenza di formare figure professionali capaci e preparate in grado di operare in questo mondo del benessere a cui sempre più persone fanno riferimento. Il Centro Studi Iliade ha ritenuto opportuno creare un percorso formativo per operatori del benessere, quest’ultimi in grado di aiutare e consigliare protocolli operativi secondo i principi della psicosomatica e della natura.
La scuola prevede per l’operatore, l’acquisizione di conoscenze approfondite nel campo dell’aromaterapia, fitoterapia, riflessologia, alimentazione naturale, kinesiologia applicata ecc. Tutte tecniche volte alla risoluzione di squilibri funzionali ed energetici che alla lunga se non risolti, possono evolvere verso la malattia.
REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE: Diploma, Laurea o Bachelor
Shiatsu
120 ore in 40 stage
Lo Shiatsu, il cui nome, SHI dita e ATSU pressione, fu coniato in Giappone agli inizi del 1900, affonda le sue radici in tecniche millenarie tramandate di generazione in generazione dai Maestri nipponici, ma basate sui principi teorici della Medicina Tradizionale Cinese.
Secondo la tradizione giapponese, viene praticato su un futon, il tradizionale materassino giapponese realizzato in cotone, spesso collocato sopra un tatami, la stuoia realizzata con canna e foglia di bambù. Per rispondere a particolari esigenze può essere effettuato anche su lettino oppure su sedie ergonomiche specifiche. Non c’è utilizzo di olii o creme, si riceve vestiti in abiti comodi e non pesanti.
REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE: Diploma, Laurea o Bachelor
Riflessoterapia Plantare base
98 ore in 7 stage
La RTP è una terapia di prevenzione e sostegno, l’operatore di Riflessologia plantare è un professionista che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo olistico naturale, non invasivo adatto a tutte le persone, di tutte le età, un metodo che contribuisce al benessere psicofisico dell’individuo e migliora la sua vita.
REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE: Diploma, Laurea o Bachelor
Riflessoterapia Plantare modulo avanzato
98 ore in 7 stage
La materia di studio del modulo avanzato permette al futuro operatore di eseguire trattamenti specifici, di organizzare il percorso dei trattamenti in base alla necessità di ogni cliente. Partendo dalla cartella base di valutazione che comprende anche una mappa dei piedi l’operatore sarà in grado di comprendere le necessità del cliente e aiutarlo nel miglior modo possibile.
REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE: Diploma, Laurea o Bachelor
SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE 2024
I week end 3-4 febbraio 2024
L’operatore di Riflessologia plantare è un professionista che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo olistico naturale, non invasivo adatto a tutte le persone, di tutte le età, un metodo che contribuisce al benessere psicofisico dell’individuo e migliora la sua vita.
PAZIENTI
SODDISFATTI
Achille Carosi e Ettore Manildo.
Osteopati e kinesiologi da oltre 30 anni.