Kinesiologia

Applicata

La kinesiologia applicata è una scienza che attraverso l’applicazione dei test muscolari, avvalendosi dell’apporto di tutte le altre scienze mediche tradizionali e non, ci permettere di interrogare al meglio il corpo umano, circa il suo stato di salute e di ricevere le risposte giuste, fornendoci i mezzi per la cura di eventuali disturbi.
Molto spesso disturbi apparentemente non gravi e non rivelati dalla diagnostica strumentale e di laboratorio, condizionano sfavorevolmente la nostra esistenza: astenia psicofisica, stati di ansia, stanchezza muscolare, disturbi del sonno, cicli mestruali irregolari, alterazioni dell’alvo e gonfiori addominali. La kinesiologia applicata in sostanza ci permette di interpretare al meglio questi disturbi trovando la soluzione del problema.

Ostepatia

Terapia Manuale

L’osteopatia è una terapia manuale che tende a liberare il soggetto dalle difficoltà che lo disturbano.
La terapia ha lo scopo di ristabilire l’armonia funzionale del corpo per superare gli squilibri dell’apparato scheletrico, viscerale e cranico.

Grazie alla conoscenza dell’anatomia, della fisiologia e della patologia, l’osteopatia rende il corpo umano una sola realtà con un equilibrio ponendo il paziente nella sua globalità al centro del progetto terapeutico.

Avvalendosi di tecniche manuali l’osteopata sfrutta le leggi della biomeccanica agendo sugli equilibri perturbati e cura l’effetto di una patologia senza trascurare la causa che l’ha prodotta.








*campi obbligatori

PRENOTA

LA TUA VISITA

Compila il form con tutti i tuoi dati, ricordando di specificare il tipo di visita e soprattutto la città in cui vuoi incontrarci. Se preferisci lascia anche il tuo numero di telefono personale.

Sarai contattato dai nostri operatori entro 48 ore per confermare l’appuntamento.

5k
PAZIENTI

SODDISFATTI

Achille Carosi e Ettore Manildo.
Osteopati e kinesiologi da oltre 30 anni.